header image
 

ma si può essere più deliranti ?

Non mi riferisco al veterinario cacciatore, che risponde a questo articolo

http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/11/06/news/il_veterinario-cacciatore_critiche_e_minacce_ingiuste_riprendero_il_fucile_-126747909/?refresh_ce

ma alla folla(animalisti: e ti pareva? ) che gli si è avventata contro come se un veterinario non dovesse cacciare. Innanzitutto sono d’accordo con lui sulle argomentazioni che si leggono nell’articolo, ovvero che l’allevamento danneggia gli animali più della caccia, perché nel secondo caso almeno la bestia aveva vissuto libera.

Sarà che sono un antianimalista sfegatato,  ma anche se sono contrario agli allevamenti intensivi (non all’essere carnivori) dico : e se un veterinario possedesse una mandria di vacche da carne ? O un allevamento di polli all’aperto ? Pensate che le allevi come animali da compagnia ? Lo sapete che queste bestie si allevano per mangiarle ? Quando ero piccolo io, e spero pure adesso, c’erano due tipi di veterinari: l’amico degli animali sì, ma soprattutto  il veterinario che selezionava le bestie piu sane da mangiare. Come quelli che controllano se nella carne suina ci siano cisticerchi di tenia solium o in quella bovina cercano la tenia saginata.

Ha ragione il tipo: non c’è contraddizione.

Commenti con opinioni diverse dalla mia saranno presi in considerazione e magari anche pubblicatim se esposti in modo educato. Gli insulti e le offese oltre che non essere approvati potrebbero avere anche un destino diverso. Ci siamo capiti, spero.

~ di Blog Admin on 7 Novembre 2015.

Una risposta to “ma si può essere più deliranti ?”

  1. Non mangio carne e ci tengo molto al rispetto della vita, in ogni suo forma.
    Un veterinario può certamente essere anche cacciatore o un allevatore. Gli esseri umani hanno migliaia di sfumature ed è difficile catalogare quello che una persona è (o dovrebbe essere) esclusivamente dal suo lavoro. In fondo ci sono migliaia di persone che trattano i loro cani ed i loro gatti come dei figli ma non si negano una cena a base di vitello o agnello o coniglio. Gli uomini sono fatti così! :)
    Buon Natale.

Lascia un commento

Devi effettuare il login per inviare un commento.